RSS

5-0 !!!!!!!!!

Il 29 novembre, Barça e Madrid hanno effettuati il Classic, la più interessanti e controversi  partita del campionato de calcio spagnolo (come Juventus – Milan).

Per vedere questa meravigliosa partita, sono andata al Camp Nou per sperimentare la felicita con mio padre e tutti i tifosi culers. Ho viaggiato dalle quatordicci alle dicciassette ore per arrivare a Barcellona.  Quando sono arrivata a Barcellona ho fatto una passeggiata per aumentare l’eccitazione e ho fatto molte foto. Alle diciannove ore sono andata al negozio del Barça fino alle ventuno ore.
Nel campo ho saludato tutti i tifosi che si sedono intorno a me, e ho preso la radio per sentire le notizie. Alle nove ha cominciato la partita e tutti siamo cominciato a cantare per animare i giogatori. Dal primo gol fino all’ultimo, siamo stati tutti molti contenti.  A meta del partito hanno cantato Mourinho e anche a Barca. Dopo ogni gol ho abbracciato mio padre e ho pianto un sacco di felicità.



Mourinho ha detto prima della partita che vincere o perdere, non è importante, il giorno successivo serà Martedì stesso di modo che la partita non è decisiva per il campionato. Ma per contra, anche ha detto che non sarano molti goli. Questo è stato detto per preparare al Madrid per perdere.
Le affermazioni più controverse sono quelle di Cristiano Ronaldo “Vediamo si il Barça noi fa otto gole a noi” (Otto non, ma cinque se).
Guardiola però, non ha detto niente per evitari problemi.

Doppo la partita, le coses non hanno cambiato. Guardiola ha felicitato i giogatori e Mourinho a accettato la sconfitta e ha detto che il campionato continua.

Il temi della stampa e molto diverso. La stampa di madrid ha detto che l’arbitro non ha sanzionato un penalty e che il Barça non è stata cosi superiore a Madrid. La stampa di Barcelona, a sua volta, ha detto che l’arbitro abbia agito bene. Questo demostra che la stampa di Madrid ha visto una partita diversa di quela che ha visto il resto del mondo.



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 comentarios:

Raquel Lluent dijo...

è incredibilmente perfetto!!!! (come la partita hahaha)
complimenti!

Publicar un comentario